APP

Notizie da Scarpone da sci usato Fischer Viron XTR V9 nero/arancione,Direttore Vango Sherpa 60+10 litri Zaino Shadow Nero (2017),

Tumore al seno
Tumore al seno
Attualità

HERLITZ 50008209 SCUOLA ZAINO PER SCUOLA 50008209 BE. BAG AIRGO, SCOMPARTO PRINCIPALE CON acc1ea

HERLITZ 50008209 SCUOLA ZAINO PER SCUOLA 50008209 BE. BAG AIRGO, SCOMPARTO PRINCIPALE CON acc1ea

L'iniziativa è dell'associazione TSRM Volontari Andria

Corato - martedì 9 gennaio 2018 18.34
Scout Set per la Scuola, 36 cm, Blu/Verde (G5H),
L'Associazione TSRM Volontari – Andria , in collaborazione con l'equipe medica senologica della Radiologia dell'Ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, continua la sua campagna di Prevenzione al tumore al seno dal titolo "RICORDATI DI TE nelle Scuole Superiori .

E questa volta fuori dal territorio della Provincia BAT.

Infatti, dopo gli encomi ricevuti e il successo di gradimento e critica riscossi dalle conferenze tenutesi nel mese di novembre 2017, presso il liceo Scientifico "R. Nuzzi" e l'Istituto ISS " R. Lotti – Umberto I " di Andria, l'Associazione organizza un nuovo appuntamento per lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 09,00 c/o il Liceo Scientifico e Linguistico "O. Tedone " di Ruvo di Puglia .
Condizione:
Nuovo con etichette: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con ... Maggiori informazionisulla condizione
Brand: Herlitz
Number Of Items: 1 MPN: 50008209
Package Quantity: 1 EAN: 4008110548760
Part Number: 50008209 Binding: Luggage
Product Group: Bagaglio Color: Geometric
Product Type Name: LUGGAGE Label: Pelikan
Publisher: Pelikan Manufacturer: Pelikan
Size: 43 cm Model: 50008209
Studio: Pelikan

Questo ciclo di conferenze, a cui la ASL BT ha concesso il patrocino gratuito data l'importanza socio-sanitaria della manifestazione, è principalmente rivolto alla popolazione studentesca , ragazze del 4° e 5° anno di Istituti di Scuola Media Superiore ma anche alle mamme e al corpo docenti degli Istituti visitati di volta in volta dall'Associazione.

Ogni anno l'Associazione sceglie un tema della sua attività di formazione e quest'anno la scelta è ricaduta sulla lotta al tumore al seno. Perché se ne occupa?
«Il primo motivo è che di prevenzione e di diagnosi precoce non si parla mai abbastanza. Informare è già di per se, prevenire. Sono infatti le prime strategie di difesa che si possono mettere in atto. Si stima che modificando lo stile di vita sia possibile evitare il 30 per cento dei casi di cancro al seno, e i dati mostrano che una donna con un tumore individuato ai primi stadi ha ottime possibilità di guarigione. Il secondo motivo è che l'Associazione crede che sia fondamentale sostenere e aiutare a migliorare il programma regionale di screening mammografico, al quale molte donne ancora non aderiscono.
L'Associazione si rivolge a tutte le donne, dalle giovanissime alle over 70, e a chi ha un alto rischio familiare, perché per ciascuna fascia di età e "categoria" è possibile dare informazioni mirate».

• Incrementando una sempre più aggiornata educazione alla prevenzione presso la più ampia fascia di popolazione femminile.
•sensibilizzando la donna sull'importanza dello screening mammografico e di un corretto procedimento diagnostico-terapeutico.
Icebreaker da Donna Tech Top a Maniche Lunghe Crewe Bodyfit, Donna, Tech (S4m),
•promuovendo la partecipazione attiva nelle fasi decisionali e programmatiche.
•invitando tutte le donne ad adottare corretti stili di vita per proteggersi contro il rischio di malattia.

Il tumore al seno è il più diffuso tra le donne, rappresentando il 29 per cento di tutti i tumori e che la lotta al tumore al seno è una priorità sanitaria della Commissione Europea.
Considerando le frequenze nelle varie fasce di età, i tumori alla mammella rappresentano il tumore più frequentemente diagnosticato tra le donne sia nella fascia di età 0-49 anni (41 per cento), sia nella classe di età 50-69 (36 per cento), sia in quella più anziana >70 anni (21 per cento).

Nella Provincia BAT nell'ultimo triennio sono stati registrati quasi 700 nuovi casi (fonte Registro Tumori Asl BAT).
(TG. M) Ultrasport Mel - Giacca da sci o snowboard uomo con tecnologia (X0o),Hyra Universal Evolution Madesimo, Pantalone da Sci Unisex Bambini, (D2G),Gregory Donna Jade 38 - Mountain viola - SMALLINVICTA trolley scuola bimbo elementari blu grigio tempo libero cartella zaino,Mammut Neon Light 12L 2510-02490-0067,VAUDE, zaino Cooperator, Unisex, Cooperator, coconut, Taglia unica (p2v),ZAINO DA TREKKING DA 100L TASHEV SUMMIT 85 + 15 LITRI DI VOLUME AGGIUNTIVOSalomon Idol Origins Energyzer 100 - scarponi da sci usato DonnaFjallraven Ovik Zaino 20L Deep Rosso (K0t)FAVOLOSI vintage marrone in pelle "nascondere" Hold-All BAG 50CMS W 25cms HDRY PAK WATERPROOF DUFFEL BAG XL CLEAR,Led Lenser L7 Leggero Policarbonato Torcia - di Qualità Brillante Focalizzazione,Uvex sci snowboard Casco Hlmt 5 RACE Chilirosso/GIALLO Casco per Sport Invernali,Zaino da Trekking da 100l TASHEV Summit 85 + 15 litri di volume (Q9K),FABBRI RELING UNIVERSALE CM.116 6201500 BARRE PORTATUTTO (BARRE AMERICA),NEW Union 2017 Youth Cadet or 2015 Union Wmn Rosa / Flight Lady / Milan Bindings,MicMacbags Schoudertas Phoenix Army verde,UYN Uomo Baselayer PANTS u100045 Charcoal g972 Sci Sport Mutande NuovoCondor hcb2 OD VERDE MOLLE PALS h2o idratazione travi con/2.5l L bolla,Vtg 1987 Samsonite Silhouette 4 Beauty guru Makeup Train Case Suitcase +2 Key,Nuovo Maxpedition MXLTBGRY Lightweight Toiletry Bag Gris,Smith Profezia Turbo Fan Neve / Sci Occhialini di Ricambio Lenti, Polarizzati,Ultrasport outdoor e trekking Zaino incl. ANTIPIOGGIA, Zaino Outdoor per,K2 Skis Casco Thrive, Unisex, Helm Thrive, Ardesia/Verde, M (55-59cm) (G5j),Icebreaker Donna Tech Lite Manica Corta Crewe Top Leggero,Blu Byblos BESTTHING_685633 Donna Nero 95097,(TG. 152) CMP Feel Warm Flat 3.000, Giacca Imbottita Bambino, Arancione, 152 - NOberalp Salewa, Cammino, Zaino Cammino, Unisex adulto, Verde (Kombu verde), 50 L,FEUERHAND ® tempesta lanterna 276 bronzo laccato Petroleum Lanterna Lampada,Blu Byblos NEWBUG_685428 Donna Marrone 95088,
Il Consiglio Direttivo dell'Associazione coglie l'occasione per ringraziare i Dirigenti Scolastici e i rispettivi professori Responsabili della Formazione per la disponibilità e la sensibilità mostrata nell' aver accettato, con notevole entusiasmo, la proposta formativa dell'Associazione TSRM Volontari - Andria .
  • scuola
Altri contenuti a tema
Esami di maturità, arriva la doppia prova: greco e latino al Classico Scuola e Lavoro Esami di maturità, arriva la doppia prova: greco e latino al Classico Matematica e fisica per lo scientifico, annunciate in anticipo dal ministro Bussetti ecco tutte le novità
Un trionfo di musica e colori per il Romeo e Giulietta della Santarella Scuola e Lavoro Un trionfo di musica e colori per il Romeo e Giulietta della Santarella Una grande collaborazione e tanta bravura per il debutto dello spettacolo
Gli alunni della Santarella in scena con Romeo e Giulietta Scuola e Lavoro Gli alunni della Santarella in scena con Romeo e Giulietta Domani il debutto al teatro Comunale
Rientro a scuola col freddo, impianti di riscaldamento in tilt Scuola e Lavoro Rientro a scuola col freddo, impianti di riscaldamento in tilt Situazioni difficili sia alle medie che alle superiori
Progetto PON - FSE “CONOSCO, SPERIMENTO, MI ORIENTO” Scuola e Lavoro Progetto PON - FSE “CONOSCO, SPERIMENTO, MI ORIENTO” Per orientare i nostri studenti verso il futuro…..
Scuola senza zaino, un progetto che funziona Scuola senza zaino, un progetto che funziona E’ in programma nei prossimi anni la formazione di nuove classi senza zaino che porteranno l’istituto Cesare Battisti ad essere l’unica scuola con un modello didattico differente dal tradizionale
Prodotti tipici, beni culturali e lotta all'inquinamento delle campagne: 3 borse di studio da 2500 euro Scuola e Lavoro Prodotti tipici, beni culturali e lotta all'inquinamento delle campagne: 3 borse di studio da 2500 euro Destinatari dell’avviso, ricercatori, laureati, gruppi di lavoro universitari e istituti scolastici
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Fondazione per l’educazione Finanziaria rinnovano il Protocollo per la diffusione dell’educazione finanziaria nelle scuole Scuola e Lavoro Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Fondazione per l’educazione Finanziaria rinnovano il Protocollo per la diffusione dell’educazione finanziaria nelle scuole L’assessore Leo: “Il nostro obiettivo è promuovere l’interesse per le tematiche economiche”
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti accetti i termini e la privacy policy
Newsletter
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Corato gratis nella tua e-mail
CoratoViva APP

Scarica l'applicazione per iPhone, iPad e Android e ricevi notizie push

Iscriviti alla Newsletter

Registrati per ricevere aggiornamenti e contenuti da Corato nella tua casella di posta Iscrivendoti accetti i termini e la privacy policy

© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.