APP

Notizie da The North Face-Horizon, Pantaloni Cargo da uomo, Grigio - Grigio asfalto, (w6p),Direttore Berghaus Fortrose Pro 2.0 Full zip giacca in pile, Uomo, Grigio scuro, L (O7v),

Tumore al seno
Tumore al seno
Attualità

Vaude (z5k) Air II Giacca da Donna ,Bianco,46 (z5k) Vaude 9934ac

Vaude (z5k) Air II Giacca da Donna ,Bianco,46 (z5k) Vaude 9934ac

L'iniziativa è dell'associazione TSRM Volontari Andria

Corato - martedì 9 gennaio 2018 18.34
The North Face, M 100 Glacier Full Z, Pile, Uomo, Blu (Urban Navy), XL (G3M),
L'Associazione TSRM Volontari – Andria , in collaborazione con l'equipe medica senologica della Radiologia dell'Ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, continua la sua campagna di Prevenzione al tumore al seno dal titolo "RICORDATI DI TE nelle Scuole Superiori .

E questa volta fuori dal territorio della Provincia BAT.

Infatti, dopo gli encomi ricevuti e il successo di gradimento e critica riscossi dalle conferenze tenutesi nel mese di novembre 2017, presso il liceo Scientifico "R. Nuzzi" e l'Istituto ISS " R. Lotti – Umberto I " di Andria, l'Associazione organizza un nuovo appuntamento per lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 09,00 c/o il Liceo Scientifico e Linguistico "O. Tedone " di Ruvo di Puglia .
Condizione:
Nuovo con etichette: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con ... Maggiori informazionisulla condizione
Marca: Vaude
Etichetta: VAUDE MPN: 04599
Modello: 04599 ID: (z5k)
Part Number 2: 04599 Formato: Sports Apparel
Gruppo prodotto: Sport Taglia 1: 46
Publisher: VAUDE Colore principale: Bianco
Taglia 2: 46 Dipartimento: Donna
Studio: VAUDE Lista EAN: 4021574132870
EAN: 4021574132870

Questo ciclo di conferenze, a cui la ASL BT ha concesso il patrocino gratuito data l'importanza socio-sanitaria della manifestazione, è principalmente rivolto alla popolazione studentesca , ragazze del 4° e 5° anno di Istituti di Scuola Media Superiore ma anche alle mamme e al corpo docenti degli Istituti visitati di volta in volta dall'Associazione.

Ogni anno l'Associazione sceglie un tema della sua attività di formazione e quest'anno la scelta è ricaduta sulla lotta al tumore al seno. Perché se ne occupa?
«Il primo motivo è che di prevenzione e di diagnosi precoce non si parla mai abbastanza. Informare è già di per se, prevenire. Sono infatti le prime strategie di difesa che si possono mettere in atto. Si stima che modificando lo stile di vita sia possibile evitare il 30 per cento dei casi di cancro al seno, e i dati mostrano che una donna con un tumore individuato ai primi stadi ha ottime possibilità di guarigione. Il secondo motivo è che l'Associazione crede che sia fondamentale sostenere e aiutare a migliorare il programma regionale di screening mammografico, al quale molte donne ancora non aderiscono.
L'Associazione si rivolge a tutte le donne, dalle giovanissime alle over 70, e a chi ha un alto rischio familiare, perché per ciascuna fascia di età e "categoria" è possibile dare informazioni mirate».

• Incrementando una sempre più aggiornata educazione alla prevenzione presso la più ampia fascia di popolazione femminile.
•sensibilizzando la donna sull'importanza dello screening mammografico e di un corretto procedimento diagnostico-terapeutico.
(TG. 56) CMP 3E11417N, Giacca Uomo, Antracite/Nero/Ambra, 56, (t9m),
•promuovendo la partecipazione attiva nelle fasi decisionali e programmatiche.
•invitando tutte le donne ad adottare corretti stili di vita per proteggersi contro il rischio di malattia.

Il tumore al seno è il più diffuso tra le donne, rappresentando il 29 per cento di tutti i tumori e che la lotta al tumore al seno è una priorità sanitaria della Commissione Europea.
Considerando le frequenze nelle varie fasce di età, i tumori alla mammella rappresentano il tumore più frequentemente diagnosticato tra le donne sia nella fascia di età 0-49 anni (41 per cento), sia nella classe di età 50-69 (36 per cento), sia in quella più anziana >70 anni (21 per cento).

Nella Provincia BAT nell'ultimo triennio sono stati registrati quasi 700 nuovi casi (fonte Registro Tumori Asl BAT).
SALEWA FANES PL/TW GIACCA DONNA ROSSO CIPOLLA MELANGE 44Killtec, Pantaloni da sci con ghetta anti neve Donna Kylee, Nero (e0U),Maloja curom. Pantaloni, Uomo, CuroM, Moonless, XL (I2l),Pinewood, Giacca Donna Isaberg, Blu (Navy), M (E7P),Fjällräven, Pantaloni Corti Uomo Ruaha, Grigio (Dark grigio), 54 (d9r),Haglofs ASTRO Q Top, più leggero fleecepulli per donna, Nero,Anatom V2 vorlich Luce Da Escursionismo(TG. 58) CMP 3J35677, Giacca in Lana Uomo, Carbone, 58 (I3I),CMP Trekking Scarpe outdoorschuh Rigel Mid Trekking scarpe WP grigio,Izas Wengen-Pantaloni da Trekking, da Donna, Donna, Wengen, (O6S),Helly Hansen Crew Midlayer, Giacca Uomo, Navy, XXL (p8q),Scendendo Räven fjällglim SHIRT Uomo 81474 Taglia XL Night Sky,(TG. 50) CMP 3Z23677, Giacca Uomo, Antracite, 50, Antracite, 50 (V8a),SALEWA Trektail Halbschuh, Scarpe da Arrampicata Donna, Marrone (t2e),Craghoppers Kiwi Pro Action Pantaloni, Uomo, Verde (Dark Khaki), (58 EU) (X5h)Anita Sport-BH extreme control Reggiseno Donna, Bianco (weiß 006), 85D (f2m),CMP 3A05396M, Giacca Donna, Blu (Navy Mel.Giada), D46 (taglia produttore: (M5j),Salewa, Fanes Clastic Ptx 2l M Jkt, Giacca, Uomo, Verde (Verde Oliva), (H9F),Cmp 3A00094M, Giacca Bambino, Royal./Antracite, 164 (p9n)Mufflon Gonna di Lana Ria per Signore con Elastico Confederazione Merino Nero,Regatta nenville Outdoor Pile Maglione Pullover Zip,FHB, giacca da lavoro in softshell, Multicolore, 79105-1520-M (z3L),Löffler Donna Pantaloni comfort as,Teva Donna Terra FI 4 Sport e Outdoor Escursionismo Sandalo 3 UK,MEINDL TORONTO GTX Da Passeggio & Trekking Stivali Marroni (2908-10),The North Face Uomo Paramount Trail Convertible Pants/Shorts Size XXXL Hiking NWTFjällräven Nils - Pantaloni da Uomo, Uomo, Hose Nils, Navy Scuro, 46 (h9B)Taglia XL JCB D-1Y Nuovobury trapuntato in Poliestere Blu Navy Giacca in Velluto a Coste Colletto Nuovo,Schöffel, Giacca a Maniche Lunghe La Molina, Donna, Longsleeve La (x7r),Didriksons skur Cappotto Parka Giacca Da Uomo-Blu Marino, tutte le taglie,
Il Consiglio Direttivo dell'Associazione coglie l'occasione per ringraziare i Dirigenti Scolastici e i rispettivi professori Responsabili della Formazione per la disponibilità e la sensibilità mostrata nell' aver accettato, con notevole entusiasmo, la proposta formativa dell'Associazione TSRM Volontari - Andria .
  • scuola
Altri contenuti a tema
Esami di maturità, arriva la doppia prova: greco e latino al Classico Scuola e Lavoro Esami di maturità, arriva la doppia prova: greco e latino al Classico Matematica e fisica per lo scientifico, annunciate in anticipo dal ministro Bussetti ecco tutte le novità
Un trionfo di musica e colori per il Romeo e Giulietta della Santarella Scuola e Lavoro Un trionfo di musica e colori per il Romeo e Giulietta della Santarella Una grande collaborazione e tanta bravura per il debutto dello spettacolo
Gli alunni della Santarella in scena con Romeo e Giulietta Scuola e Lavoro Gli alunni della Santarella in scena con Romeo e Giulietta Domani il debutto al teatro Comunale
Rientro a scuola col freddo, impianti di riscaldamento in tilt Scuola e Lavoro Rientro a scuola col freddo, impianti di riscaldamento in tilt Situazioni difficili sia alle medie che alle superiori
Progetto PON - FSE “CONOSCO, SPERIMENTO, MI ORIENTO” Scuola e Lavoro Progetto PON - FSE “CONOSCO, SPERIMENTO, MI ORIENTO” Per orientare i nostri studenti verso il futuro…..
Scuola senza zaino, un progetto che funziona Scuola senza zaino, un progetto che funziona E’ in programma nei prossimi anni la formazione di nuove classi senza zaino che porteranno l’istituto Cesare Battisti ad essere l’unica scuola con un modello didattico differente dal tradizionale
Prodotti tipici, beni culturali e lotta all'inquinamento delle campagne: 3 borse di studio da 2500 euro Scuola e Lavoro Prodotti tipici, beni culturali e lotta all'inquinamento delle campagne: 3 borse di studio da 2500 euro Destinatari dell’avviso, ricercatori, laureati, gruppi di lavoro universitari e istituti scolastici
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Fondazione per l’educazione Finanziaria rinnovano il Protocollo per la diffusione dell’educazione finanziaria nelle scuole Scuola e Lavoro Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Fondazione per l’educazione Finanziaria rinnovano il Protocollo per la diffusione dell’educazione finanziaria nelle scuole L’assessore Leo: “Il nostro obiettivo è promuovere l’interesse per le tematiche economiche”
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti accetti i termini e la privacy policy
Newsletter
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Corato gratis nella tua e-mail
CoratoViva APP

Scarica l'applicazione per iPhone, iPad e Android e ricevi notizie push

Iscriviti alla Newsletter

Registrati per ricevere aggiornamenti e contenuti da Corato nella tua casella di posta Iscrivendoti accetti i termini e la privacy policy

© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.